Viviamo in un mondo dominato dalla tecnologia e questo fa sì che sempre più settori della nostra società siano invasi da nuovi strumenti che riescono a facilitare le mansioni da compiere. Questo lo si può riscontrare anche nel mondo del lavoro, dove servono sempre più persone capaci di utilizzare software e programmi di alto livello per poter gestire macchinari e la fase di produzione. Certamente non è un qualcosa che si impara dall’oggi al domani, ma c’è bisogno di una buona formazione per apprendere tutte le tecniche del mestiere e non solo. Ecco quindi che risulta fondamentale seguire corsi online che riescano a dare la giusta formazione: è il caso del corso autodesk inventor professional online di Accademia dell’Innovazione. Il corso autodesk inventor professional è perfetto per chiunque voglia imparare le basi della progettazione meccanica e della modellazione di diversi moduli. Si tratta di un software CAD perfetto per la gestione del ciclo di vita del prodotto all’interno delle varie realtà industriali, meccaniche e manifatturiere.
Se siete interessati alla modellazione 3D e a voler diventare professionisti nel settore, il corso su Inventor professional è quello che fa per voi!
Corso autodesk inventor professional, come seguirlo
Rispetto a molti anni fa, i professionisti e i giovani lavoratori possono contare su moltissimi supporti per poter ampliare le proprie conoscenze. I corsi presenti online sono una vera e propria manna dal cielo, in quanto guidano lo studente verso nuove competenze che serviranno per entrare nel mondo del lavoro. La tecnologia ha creato nuove figure professionali molto richieste da industrie e aziende, come nel caso della nascita di ruoli all’interno del digital marketing. Ecco perché c’è bisogno di formare sempre più persone verso i nuovi lavori. Questo è il compito di Accademia dell’Innovazione, piattaforma online Made in Italy che ha lo scopo di portare i professionisti e i nuovi studenti a un livello successivo nella scala lavorativa. In questo possiamo inserire il corso autodesk inventor professional, di fondamentale importanza se si vuole svolgere al meglio la progettazione e modellazione 3D.
Obiettivo del corso è quello di fornire le basi per imparare ad utilizzare in totale autonomia il programma. Qui si studiano la creazione di schizzi 2D, 3D, modello e lamiera, assiemi standard e anche la messa in tavola. Nella seconda parte, invece, si va verso il cuore, l’essenza dell’obiettivo. Si affrontano assiemi sempre più complessi e vincolanti ad altre parti così da capire come si muovo e se il funzionamento risulta corretto. Una volta completato il percorso, lo studente sarà completamente autonomo e capace di gestire progetti di singole componenti oppure assiemi più difficili.
Fattore determinante del suo successo è sicuramente lo svolgersi interamente online. Questo ha fatto si che sempre più persone si avvicinassero ad Accademia dell’innovazione. Potrà sembrare banale, ma avere la possibilità di formarsi direttamente da casa è fondamentale al giorno d’oggi, così da ampliare la platea di persone che possono attingere dal sapere di un corso senza doversi spostare. Gli orari, infine, sono molto abbordabili. Essendo un corso di base serve anche per poter ampliare le proprie conoscenze, per questo è stato inserito in orari e giornate vantaggiose per chiunque, anche per chi lavora. In genere si svolgono di sera oppure nel week-end. Nel caso del corso autodesk inventor professional si svolgono il sabato e la domenica dalle 8:30 alle 13:30.
Corso tenuto da esperti
È bene precisare che il corso autodesk inventor professional è tenuto da professionisti del settore che conoscono tutti i segreti e i trucchi per il suo utilizzo. Questo porta Accademia dell’Innovazione a un livello successivo, grazie alla competenza e alla facilità di comprensione. Si tratta sicuramente di un qualcosa sicuramente di fondamentale, in quanto chi utilizza tutti i giorni il programma prodotto da Autodesk riesce meglio a spiegare nel dettaglio il suo funzionamento, andando a strutturare le lezioni in maniera semplice. A fianco alla teoria inseriscono anche molta pratica, con esercitazioni e compiti a casa per far prendere confidenza con il mezzo lo studente.
I requisiti per accedervi
Per poter seguire il corso autodesk inventor professional è necessario avere dei requisiti minimi, come un pc che abbia determinate caratteristiche. Nel caso in cui queste non fossero soddisfatte o si possedesse un Mac, Accademia dell’Innovazione mette a disposizione strumenti per poter comandare a distanza PC virtuali.
Ecco i requisiti minimi per il PC:
- CPU: almeno 2,5 GHz
- RAM: 8 GB
- 40 GB di spazio su disco
- Scheda grafica da almeno 1 GB
- Windows 11, 10 o 8.1
È richiesta una minima conoscenza dell’utilizzo del computer e nozioni base di disegno tecnico.
Non è richiesta alcuna precedente esperienza nell’utilizzo di software CAD.